CEMBRA S.a.s. di Tranchero Alessandro & C.
Via Belvedere 21 – 12034 Paesana (CN) – Italia
Telefono e fax: +39 0175 94943 Rifugio (dal 20 giugno al 30 settembre)
+39 0175 94158 Abitazione del custode (il resto dell’anno)
info@rifugiosella.it

Se desideri essere contattato compila il form sottostante

Come Raggiungerci

Come raggiungere la Valle Po

IN AEREO: Aeroporto “S. Pertini” Torino Caselle http://www.aeroportoditorino.it – tel. +39 011 5676361/2   Aeroporto “Olimpica” Cuneo Levaldigi http://www.aeroporto.cuneo.it/ – info@aeroporto.cuneo.it – tel. +39 0172 741 500 – 558

IN AUTO: Autostrada A6 Torino – Savona: uscita Marene, svoltare a sinistra ed immettersi sulla S.S. 662 in direzione Savigliano, proseguire fino a Saluzzo, seguire quindi le indicazioni per la Valle Po lungo la S.P. 26 percorrendola fino a Crissolo. Autostrada A21 Torino – Alessandria – Piacenza: uscita Asti est, proseguire quindi per Alba – Bra (S.S. 662) – Marene – Savigliano – Saluzzo, seguire quindi le indicazioni per la Valle Po lungo la S.P. 26 percorrendola fino a Crissolo. Autostrada Torino-Pinerolo: dalla tangenziale di Torino entrare al casello di Beinasco ed uscire a Pinerolo, seguire le indicazioni prima per la Val Pellice e poi per Bibiana, Bagnolo, Barge, Paesana, Crissolo.

IN TRENO: Le stazioni ferroviarie più vicine sono Saluzzo, Savigliano e Pinerolo. Per informazioni consultare il sito www.ferroviedellostato.it.

IN AUTOBUS E IN TAXI È possibile raggiungere Crissolo con i seguenti mezzi:

Linee autobus: ATI (www.atibus.it – tel. 0175-478.811) per la Valle Po fino a Paesana.

Dossetto Bus (www.dossettobus.it – tel. 0175.346360) da Paesana per l’alta Valle Po.

Autolinee Allasia (www.allasiaautolinee.comautolinee@tin.it – 0172 33228) per le Valli Po e Bronda.

Autolinee Cavourese (www.cavourese.itinfo@cavourese.it – 0121.69031) per la Valle Infernotto.

Autobus a noleggio: Dossetto Bus (Barge) telefono e fax 0175 346360

Autonoleggio Ribotta (Bagnolo P.te)      telefono 0175 392020 Ferrato (Sanfront)                                      telefono 328 8912419

Monviso Shuttle (Paesana)                       telefono 380 3168966

Taxi: Sig.  Candeo                  telefono 349 5039711

Sig. Bussi                    telefono 0175 248589

Sig. Faudone              telefono 0175 45098

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet della Regione Piemonte http://www.regione.piemonte.it/prontotrasporti

Come raggiungere il Rifugio Quintino Sella

1. VALLE PO

Dalla Valle Po il Rifugio Quintino Sella può essere raggiunto attraverso i seguenti percorsi: da Pian del Re Lasciare la vettura nel parcheggio e prendere il sentiero che parte a fianco delle sorgenti del Po (segnavia V13, indicazioni per il Rifugio Sella). Sentiero molto battuto e ben segnalato. Tempo di percorrenza: 2h 40’ circa. da Pian della Regina (Pian Melze’): Lasciare la vettura nel parcheggio adiacente la Baita della Polenta e prendere il sentiero che risale accanto al letto del fiume Po, fino a raggiungere Pian del Re. Da lì seguire come sopra.  Tempo di percorrenza complessivo: 3h 00’ circa. da Crissolo:

1. Prendere la seggiovia (attiguo parcheggio) e raggiungere quota 1.800 metri. Di qui seguire dapprima la strada sterrata che sale fino in cima agli impianti sciistici, quindi le indicazioni per raggiungere il Rifugio Sella (segnavia V10). Tempo di percorrenza: 2h 30’ circa.

Orario della seggiovia nei giorni dei concerti: dalle 7:00 alle 18:00. Per informazioni: società SIPRE telefono 0175 94969  –   0175 94907

1. Dal municipio di Crissolo prendere il sentiero per Rifugio Sella (segnavia V9). Tempo di percorrenza: 4h 15’ circa.

da Oncino: Raggiungere in vettura la frazione Meire d’Acant (parcheggiare lungo la strada). Prendere il sentiero per il Rifugio Alpetto, evidente e ben segnalato; da lì seguire le indicazioni per il Rifugio Sella. Tempo di percorrenza: 3h 15’ circa.

1. VAL VARAITA

E’ possibile raggiungere il Rifugio Quintino Sella anche dalla Val Varaita (indicazioni da Saluzzo): da Castello, frazione di Pontechianale: Lasciare la vettura all’ingresso della frazione, appena prima della diga; prendere il sentiero che porta nel vallone di Vallanta ed al Rifugio omonimo (segnavia U9). Alla biforcazione posta nei pressi delle Grange Soulieres prendere il sentiero che porta verso destra (indicazioni per il passo di San Chiaffredo, segnavia U10). Superato il Passo, proseguire per il Passo del Gallarino, e da lì per il Rifugio Sella. Sentiero molto battuto e ben segnalato. Tempo di percorrenza: 4h 30’ circa.