TERMINI E CONDIZIONI DELLA PRENOTAZIONE

  • La compilazione e l’invio del form “Prenotazione” sul sito www.rifugiosella.it o l’invio di una e-mail o di una lettera di prenotazione costituiscono una “Richiesta di Prenotazione” e quindi un “Modulo d’Ordine”; pertanto sono vincolanti per il Cliente, ma non sono vincolanti per il Rifugio, che per ragioni diverse può trovarsi nella condizione di non potere accettare la prenotazione.
  • Solo la “Conferma della prenotazione” da parte del Rifugio è vincolante per entrambe le parti, e costituisce il perfezionamento del contratto di prenotazione.
  • La “Conferma della prenotazione” è subordinata al pagamento della caparra confirmatoria da parte del Cliente.
  • All’atto del pagamento della caparra confirmatoria sul sito www.rifugiosella.it, il Cliente riceverà immediata conferma a video dell’avvenuto pagamento, seguita da una e-mail generata automaticamente con il riepilogo delle informazioni fornite dal Cliente e l’attestazione di avvenuto pagamento della caparra confirmatoria.
    Il gestore del Rifugio provvederà ad un controllo personale della correttezza delle informazioni ricevute e della accettabilità della prenotazione; all’esito positivo di tali controlli seguirà l’invio della “Conferma della prenotazione”.
    Nel caso di esito negativo dei controlli, sarà cura del gestore contattare tempestivamente il Cliente per via telematica o telefonica per concordare una modifica della prenotazione ovvero, ove non fosse possibile perfezionare la modifica della prenotazione, provvedere alla restituzione della caparra stessa (“Rigetto della prenotazione”).
    Il gestore rende noto che tra il pagamento della caparra e l’invio della “Conferma della prenotazione” o del “Rigetto della prenotazione” potrà intercorrere, a titolo puramente indicativo ma non vincolante per il gestore medesimo, un periodo di tempo valutabile nei termini che seguono a seconda del periodo stagionale:
    – dal 01 giugno al 30 settembre: 24-36 ore
    – dal 01 ottobre al 31 maggio: 3-5 giorni lavorativi.
  • Ad avvenuta “Conferma della prenotazione”, la caparra confirmatoria versata dal Cliente all’atto della prenotazione è inderogabilmente vincolata alla data di prenotazione indicata nella richiesta ed al numero di posti prenotati; la caparra confirmatoria non verrà in alcun caso restituita in caso di disdetta ovvero di modifica della prenotazione in relazione alla data o al numero dei posti prenotati. Al riguardo, si richiama la Circolare n° 12/2013 della Commissione Centrale Rifugi del Club Alpino Italiano.
    Il gestore si rende disponibile, solo ed esclusivamente in caso di preavviso di almeno 15 giorni sulla data di arrivo e comunque a proprio insindacabile giudizio, senza assumere in proposito alcun obbligo, a valutare la possibilità di modificare la data di prenotazione concordata e/o il numero dei partecipanti.
  • A norma del Regolamento Generale Rifugi del Club Alpino Italiano, le prenotazioni restano valide, salvo patto contrario, sino alle ore 18:00 del giorno previsto per l’arrivo; ogni variazione di tale orario, con particolare riguardo al caso di arrivo previsto in orario successivo, deve essere tempestivamente comunicato al gestore, per via telematica o telefonica ed in tempo utile; è facoltà del gestore accettare la variazione di orario, in ogni caso a mezzo di esplicita conferma.

TERMS AND CONDITIONS OF RESERVATION

  1. The compilation and the submission of the “Reservation” form on the website www.rifugiosella.it or the sending of an e-mail or a booking letter constitute a “Reservation Request” and then a “Order Form “; Therefore they are binding on the Customer but are not bound by the Refuge, which for different reasons may be in the condition of not being able to accept the reservation.
  2. Only the “Confirmation of Reservation” by the Refuge is binding on both parties, and is the completion of the reservation agreement.
  3. The “Confirmation of the reservation” is subject to payment of the deposit by the Customer.
  4. Upon payment of the deposit confirmation on the website www.rifugiosella.it, the Customer will receive immediate confirmation of the payment of the payment, followed by an automatically generated email with the summary of the information provided by the Customer and the attestation The payment of the deposit confirmatory.
    The Refugee Manager will provide personal control over the correctness of the information received and the acceptability of the reservation; The positive outcome of these checks will be followed by the “Confirmation of Reservation”.
    In the event of a failure of the controls, the manager will contact the Customer in a timely manner by telematic or telephone order to agree to a booking change or, if it is not possible to complete the change of the booking, provide for the refund of the deposit itself (“Rejection of the reservation “).
    The manager acknowledges that between the payment of the deposit and the sending of the reservation confirmation or the cancellation of the booking may be for a purely indicative but not binding manner for the manager, a period of time to be estimated in the terms Follow depending on the season:
    to. From 01 June to 30 September: 24-36 hours.
    b. From 01 October to 31 May: 3-5 working days.
  5. Upon confirmation of the reservation, the confirmation deposit paid by the Customer at the time of booking is indisputably bound to the date of reservation specified in the request and the number of seats booked; The deposit will not in any case be refunded in case of cancellation or modification of the reservation in relation to the date or number of places booked. In this regard, please refer to Circular No. 12/2013 of the Central Commission Refugees of the Italian Alpine Club.
    The operator shall be made available, solely and exclusively upon prior notice of at least 15 days on the date of arrival and in any case at his sole discretion, without making any obligation to do so, to evaluate the possibility of modifying the agreed booking date and / or Number of participants.
  6. In accordance with the Alpine Italian Refugee General Regulations, reservations remain valid, unless otherwise agreed, until 18:00 on the day of arrival; Any change in such time, in particular with regard to the scheduled arrival time, must be promptly communicated to the operator, by telematics or telephone and in good time; The operator may accept the change in timetable, in any case by explicit confirmation.

CONDITIONS DE RESERVATION

En remplissant et en soumettant le formulaire « Réservation » sur le site rifugiosella.it ou en envoyant un e-mail ou une lettre de réservation, le client libelle une « Demande de réservation » est donc un « Formulaire de Commande »; cela s’agit d’une obligation pour le client mais pas pour le refuge qui, pour diverses raisons, peut être dans l’ètat de ne pas pouvoir accepter la réservation.
La « Confirmation de Réservation » de la part du refuge est obligatoire pour les deux parties, et constitue le perfectionnement du contrat de réservation.
La « confirmation de réservation » est soumise au paiement du dépôt par le client.
Au moment du paiement du dépôt sur le site rifugiosella.it, le client recevra une confirmation immédiate de paiement vidéos, suivi d’un e-mail généré automatiquement contenant un résumé des informations fournies par le client et la preuve de paiement du dépôt à l’avance.
Le gardien du refuge fournira un contrôle personnel de l’exactitude des informations reçues et de l’acceptabilité de la réservation; au résultat positif de ces contrôles suivra l’envoi de la «confirmation de réservation ».
Dans le cas malheureux d’un résultat négatif, il sera souci du gardien contacter rapidement le client pour concorder sur un changement de réservation ou peut-être le retour du dépôt lui-même ( « rejet de la réservation »).
L’élaboration de la “confirmation de réservation” ou du “rejet de réservation” nécessite un temps de retard qui, à titre purement indicatif et non contraignant, peut être évaluée comme suit:
Du 01 Juin à 30 Septembre: 24-36 heures.
Du 01 Octobre à 31 mai: 3-5 jours ouvrables.
Dans le cas de « confirmation de réservation », le dépôt payé par le client est obligatoire à la date de réservation indiquée et le nombre de lits réservés; le dépôt ne sera pas remboursé en aucune façon. À cet égard, on rappelle la circulaire n ° 12/2013 de la Commission Centrale Refuges du Club Alpin Italien.
Le gardien est disponible, au cas où l’avis d’au moins 15 jours avant la date d’arrivée et en tout cas à sa seule discrétion, d’envisager la possibilité de changer la date de réservation convenue et / ou le nombre de participants.
Conformément au règlement général des Refuges du Club Alpin Italien, les réservations restent valables, sauf convention contraire, jusqu’à 18h00 le jour de leur arrivée; tout besoin de changement dans ce temps doit etre notifiée sans délai, et sera considérée comme acceptée qu’après confirmation explicite.